Museo delle Mura

menú facilitado

salto a:
contenido. búsqueda, sección. idiomas, menú. utilidad, menú. principal, menú. camino, menú. pie, menú.

Página Inicial > Eventos > Mozart e i francesi
18/02/2017

Mozart e i francesi

Tipología: Concierto

Concerto gratuito nell'ambito dell’iniziativa  "Nel Weekend l’arte si anima"

Continua la rassegna cameristica ad ingresso libero e gratuito che Roma Tre Orchestra organizza nei Musei di Roma, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
Programma:
W. A. Mozart: Divertimento n.8 in fa maggiore K 213
W. A. Mozart: Ouverture dall’opera “Le nozze di Figaro
M. Ravel: Pavane pour une infante defunte
G. Bizet: Suite dall’opera “Carmen
Bianca Maria Fiorito, flauto
Ambra Guccione, oboe,
Alice Cortegiani, clarinetto,
Paolo Lamagna, fagotto
Stefano Berluti, corno
___________

Wolfgang Amadeus Mozart è stato tante cose. Un po’ tutte le cose. Esiste, tra gli altri, un Mozart vivace, scherzoso, sbarazzino: è il Mozart dell’infanzia, della prima gioventù, del tempo dei viaggi in Italia, ma anche il Mozart della trilogia Da Ponte, che in molti momenti sa conservare lo stesso sorriso. Questa serenità di scrittura ben si accosta a Ravel, maestro di impressioni e suggestioni armoniche, ma anche autore di bellissime e distese melodie, come quella che apre la celebre “Pavane pour une infante defunte”. Chiude il programma una fantasia su “Carmen”, sorta di Don Giovanni al femminile di fine Ottocento, personaggio che, come il modello mozartiano, preferisce la morte piuttosto che la rinuncia al proprio stile di vita.

Donde
Museo delle Mura

Sabato 18 Febbraio

Ingresso e concerto gratuiti

060608 (tutti i giorni 9.00 - 21.00)

Roma Tre Orchestra

Con la colaboración de

Zètema Progetto Cultura

de nuevo a menú facilitado.